La Community House di MIND diventa realtà: aprono le iscrizioni a Futurabili!

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a Futurabili, il primo percorso di orientamento alle professioni del futuro organizzato dalla Community House di MIND-Milano Innovation District, e rivolto a tutti coloro che abitano in uno dei comuni del nord-ovest Milanese o nella città di Milano, di età compresa tra i 18 e i 34 anni. 

Futurabili nasce grazie allo sforzo congiunto di ROLD, CoopeRho, Fondazione Triulza e Design Tech che, col supporto di Polifactory e PlusValue, hanno co-progettato l’iniziativa. Ed è proprio questo tipo di collaborazioni, che riuniscono realtà interne ed esterne a MIND nella creazione di iniziative congiunte, il principio alla base della Community House, di cui Futurabili rappresenta l’iniziativa pilota. 

La Community House risponde alla mission di T-Factor per il progetto pilota di Milano e consiste in uno spazio simbolico dedicato alla creazione di sinergie tra le imprese di MIND e le organizzazioni non profit del territorio, attraverso eventi, iniziative e servizi co-progettati. ntende mostrare come gli usi temporanei possano facilitare il graduale superamento delle barriere e differenze percepite tra interno ed esterno, in uno spirito di scambio e collaborazione.

Tra il 17 ed il 25 maggio 2023, con il supporto di un team di esperti di ROLD e Design Tech, Futurabili proporrà una serie di esperienze formative a scopo di orientamento professionale, dedicate a quattro temi specifici che caratterizzeranno le professioni del futuro: Intelligenza Artificiale, Prototipazione rapida, Materiali avanzati, Industria 4.0.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni si chiuderanno l’8 maggio 2023.

Altre informazioni su Futurabili ed il link per l’iscrizione sono accessibili alla pagina dedicata: https://mind.t-factor.eu/futurabili-community-house/

By using our site you agree to our use of cookies to deliver a better site experience. See our Privacy policy.